I Nostri Servizi

Assistenza notarile urbanistica catastale finanziaria gratuita
APE
(Attestato Prestazione Energetica)
Visure in conservatoria e tribunale
Pratiche urbanistiche e catastali
Visure catastali e planimetrie
Mutui fino al 100% del valore commerciale con primari istituti di credito
Il tuo immobile merita spazio in prima pagina
Gestimm Italia pubblicizza il tuo immobile sulle più autorevoli testate giornalistiche e sui principali portali internet del settore immobiliare oltre ad avere un aggiornatissimo portafoglio clienti in banca dati

 

DEDICATO A CHI DEVE VENDERE

Obiettivo primario di chi desideri vendere un immobile è quello di massimizzare il valore di realizzo in un determinato arco temporale, generalmente di breve o medio periodo.

Il raggiungimento di questo obiettivo è strettamente legato al sistema di vendita adottato.

La gran parte di coloro che intendono vendere un immobile inizia la ricerca di un compratore con il classico “fai da te” attraverso la pubblicazione di annunci e fotografie online o, in qualche caso, su semplici testate giornalistiche gratuite. Questo processo si rivela quasi sempre poco efficace, se non addirittura fallimentare, in quanto alimenta un lungo flusso di telefonate cui generalmente seguono visite da parte di sconosciuti tra i quali risulta difficile distinguere i perditempo o i semplici curiosi dalle persone realmente interessate. Ciò conduce spesso a fasi stagnanti per uscire dalle quali, il proprietario, accetta anche visite di potenziali compratori accompagnati da uno o più agenti immobiliari, che si dicono pronti a collaborare con lui senza alcun accordo scritto oppure a condizioni economiche non sempre trasparenti.

Un simile approccio espone i proprietari al rischio di ritrovarsi l’immobile gestito contemporaneamente da più agenti, liberi di trattare senza regole ne condizioni, in una corsa contro il tempo per arrivare l’uno prima dell’altro alla vendita del bene. A queste condizioni, l’unico risultato possibile sarà quello di condurre la trattativa “Venditore / Compratore” verso una definizione di prezzo al ribasso, ovvero nella direzione opposta a quella inizialmente perseguita dal Venditore.

Potrebbe anche succedere che il proprietario, esasperato dal prolungarsi della ricerca di un compratore, decida di affidare l’incarico ad uno dei tanti interlocutori fin li incontrati, senza valutare l’effettiva professionalità della persona scelta.

Nello scenario sopra descritto la nostra società si propone come un interlocutore ed un partner di fiducia che può accompagnarvi, dopo un sereno colloquio,  a formulare insieme una seria proposta di collaborazione il cui compito sarà quello di realizzare il vostro obiettivo, ovvero chiudere la vendita con il “massimo valore di realizzo nel più breve tempo possibile”.

Come è possibile tutto questo?

Grazie alla pluriennale esperienza maturata sul campo siamo in grado di fornire un servizio trasparente ed una comunicazione efficace che sappia sfruttare al meglio anche le moderne tecnologie per raggiungere in modo capillare il maggior numero di potenziali acquirenti dei quali sapremo fare una adeguata scrematura. Non vi resta che mettervi comodi ed aspettare. Presto il vostro desiderio sarà realizzato.

 

Stefano Pacifici

 

DEDICATO A CHI VUOLE ACQUISTARE

Nell’articolo “DEDICATO A CHI VUOLE VENDERE” abbiamo spiegato l’importanza di rivolgersi a un interlocutore serio per i proprietari che desiderino vendere un immobile realizzando il massimo valore dalla vendita nel minor tempo possibile.

Ovviamente, nella trattativa Venditore / Acquirente, non è solo il primo ad avere degli obiettivi. Anche l’acquirente infatti desidera massimizzare il proprio risultato che, generalmente, consiste nell’ acquistare un immobile in tempi ragionevoli e ad un prezzo che egli ritenga congruo, senza avere in seguito spiacevoli sorprese.

In questa sezione quindi, senza avventurarci nell’ambito della complessa normativa giuridica che regola la compravendita di beni immobili,  vogliamo fare capire anche all’acquirente l’importanza di gestire una trattativa con una controparte qualificata e al tempo stesso vogliamo fornirgli alcune importanti indicazioni per aiutarlo a prevenire  potenziali rischi cui si espone nel processo di compravendita.

Quando avviate una trattativa per l’acquisto di un immobile di Vostro interesse assicuratevi che l’agente immobiliare, con cui vi relazionate, abbia ricevuto l’incarico da parte del proprietario. Diversamente, come meglio spiegato nell’articolo dedicato a chi vuole vendere, potreste trovarvi a vostra insaputa all’interno di una contrattazione gestita da più agenti, che si muovono senza regole, con l’unico obiettivo di arrivare a vendere in tempi strettissimi prima della concorrenza.

In questa situazione può capitare che più soggetti, interessati ad uno stesso immobile, presentino a più interlocutori delle offerte di acquisto.  A questo punto il proprietario potrebbe fare scaturire una potenziale asta scartando automaticamente le proposte più basse. I potenziali compratori si vedranno così ,inconsapevolmente, privati di ogni diritto di rilancio nonostante, forse, sarebbero stati disposti a farlo. Il tutto ad ovvio discapito di entrambi i contraenti (venditore ed acquirente) che non riusciranno a massimizzare i loro reciproci obiettivi.

Ringraziando quindi tutti i proprietari che ci hanno pregiato della loro fiducia, attraverso  il conferimento di un mandato in esclusiva, in virtù della nostra pluriennale esperienza nel settore, ci rivolgiamo a voi Acquirenti garantendovi un servizio di qualità e soprattutto di trasparenza e professionalità; soprattutto vogliamo che sia ben chiaro un messaggio:

“Il nostro obiettivo è aiutarvi a raggiungere il vostro obiettivo”

 

Stefano Pacifici